blog-post-img-192

Il video come uno strumento di comunicazione persuasivo

Sapete che ogni ora gli utenti dal tutto il mondo caricano su You Tube una quantità di video uguale a 72 ore di materiale? Il motivo è che a differenza di un messaggio scritto, il video e molto più coinvolgente e di conseguenza meglio memorizzabile. Il video permette ai nostri sensi di identificare le informazioni trasmessi immediatamente e ad un ritmo molto più veloce della lettura di un testo. Le cifre dimostrano che l’85% dei consumatori sono più propensi ad acquistare un prodotto dopo aver visto un video che lo presenta, più tosto dopo la lettura di un testo che lo descrive.

Se si sta cercando di pubblicizzare o presentare un prodotto, nulla fa meglio che il video. Gli utenti, vogliono vedere, quasi toccare prima di comprare. Il video è un mezzo di comunicazione persuasivo che fornisce modi, senza rivali, per le aziende a connettersi con i propri clienti e trasmetterli messaggi importanti.

 Non sono da sottovalutare anche gli effetti che un video può avere a livello di Internet. I specialisti del settore confermano che dal punto di vista del SEO il video ha 53 volte più probabilità di classificarsi tra i primi risultati dei motori di ricerca in confronto di un testo. Inoltre gli utenti condividono nei Social Network, molto più spesso i materiali video che attraggano molto più reazioni e/o commenti.

Nessun commento